"Pasta" di legumi: Proprietà e benefici
- Cris Ferreri
- 2 lug 2019
- Tempo di lettura: 1 min

Avete mai provato la "pasta" di legumi? E' super buona, sana e al 100% senza glutine! Io l'ho provata con il sugo di pomodoro e con le zucchine! Oltre alle lenticchie rosse e ai ceci esiste anche quella di piselli.
Le lenticchie contengono carboidrati,molte vitamine, soprattutto A, B1, B2, C, PP, sali minerali come calcio e potassio e pochissimi grassi. Inoltre contrastano la stipsi, sono ricche di proteine, depurano il fegato e contrastano l'anemia.
I ceci invece riducono l'assorbimento di zuccheri nel sangue, riducono i grassi e il colesterolo. Sono ricchi di magnesio, zinco e potassio, favoriscono il senso di sazietà e agevolano il transito intestinale.
Volete un' idea super veloce e facile? Mettete a soffriggere in una padella un goccio d'olio e.v.o. con uno spicchio d'aglio. Fatelo rosolare e aggiungete il sugo di pomodoro. Fatelo cuocere per 15 - 20 minuti e nel frattempo buttate la "pasta" di ceci o lenticchie. Appena sarà cotta versatela nel sugo e conditela con sale, basilico, origano secco, 1 pizzico di pepe e peperoncino.
Comentarios