Mini - Guida dei Super Food
- Cris Ferreri

- 2 gen 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 6 gen 2020

I "Superfood" sono tutti gli alimenti che posseggono un contenuto di nutrienti superiore alla media dei cibi comuni (vitamine, minerali, fibre, enzimi, sali minerali, antiossidanti e/o fitonutrienti). Potete trovarli in polvere( tipo Baobab, lucuma, pannocchia viola e maca) oppure freschi e già confezionati. Sono un autentico concentrato di benessere e salute. Io qui vi ho elencato solo alcuni, ma ce ne sono tantissimi!
BACCHE DI ACAI: E' un frutto originario dell'Amazzonia, simile ai mirtilli. Sono bacche ricche di antiossidanti, aiutano a perdere peso e accelerano il metabolismo. Sono ricche di vitamine e sotto forma di polvere aggiungono colore ai vostri frullati e smoothies.
ALOE VERA: Se assunta per via orale,contribuisce al benessere dell'apparato digerente, idrata la pelle ed è ricco di vitamine e sali minerali. Se invece viene utilizzato sulla pelle, è ottimo per curare ustioni, punture d'insetto ed escoriazioni.
BACCHE DI GOJI: Sono delle bacche ricche di amminoacidi che accelerano il metabolismo e sono ricche di luteina, utili per il benessere degli occhi. Sono ricche di vitamine.
CACAO CRUDO: Il cacao crudo è ricco di flavonoidi, antiossidanti, magnesio, zinco e ferro che promuovono il benessere fisico. E' uno degli alimenti più ricchi di antiossidanti.
CAVOLO RICCIO: Questo cavolo è ricco di vitamina A,C, K e B6; E' depurativo, antiossidante e antinfiammatorio.
CLORELLA: Ha un' elevata percentuale di proteine, acidi grassi e omega 3. Aiuta a combattere le infezioni virali, combatte lo stress, le difficoltà digestive e l'ipertensione.
MACA: E' una radice di origine sudamericana. E' utilizzata per aumentare i livelli di energia e di forza. Funge da regolatore ormonale e allevia i disturbi collegati alla menopausa e al ciclo mestruale.
LUCUMA: Questo frutto tropicale fornisce una concetrazione di antiossidanti, calcio, ferro, vitamina C e B3. E' naturalmente dolce e può essere utilizzato al posto dello zucchero.
PANNOCCHIA VIOLA: Originaria del Perù, promuove la formazione del collagene, migliorando la salute di pelle, capelli, unghie e articolazioni. Riduce la pressione sanguigna e previene i disturbi cardiovascolari.
BAOBAB: Questo frutto africano è ricchissimo di vitamina C e salvaguarda il sistema immunitario. Contiene calcio, antiossidanti, vitamina B e potassio.
Ricette vegetariane e Vegane - Cris Ferreri





Commenti